Alberto Swone

Alberto Landolfa, a.k.a. Swone, nasce a Bologna nel 1994.

Inizia sin da giovanissimo diverse attività artistiche che sviluppa da autodidatta: il disegno a matita è la disciplina che eserciterà maggiormente. Si avvicina alla cultura Hip-Hop grazie alla “break dance” e frequentando le jam scopre la passione per il writing.

Partecipa alla terza, quarta e quinta edizione dell’Energy Fest. Nell’ambiente underground inizia a farsi un nome come grafico, lavorando ai booklet per i dischi di alcuni Rapper della scena bolognese. Dal 2014 entra ufficialmente a far parte di un collettivo Hip-Hop, i KongRega in qualità di grafico.

Sempre nello stesso anno, per implementare le proprie conoscenze nel campo della grafica, consegue un corso di grafica 3d con il software Autodesk Maya. Nel 2017 si laurea in grafica d’arte all’accademia di belle arti di Bologna. Decide finalmente di convogliare ogni sua conoscenza artistica in un’altra forma d’espressione che si fa breccia nel cuore di Alberto: il Tatuaggio. Inizia un percorso da autodidatta per poi tentare successivamente il primo approccio in un piccolo studio di provincia.

Dopo solo alcuni mesi varca la porta del Crazy Fellas, diventandone immediatamente il giovane su cui puntare.