Buenasuerte

Giorgio Lombardi, a.k.a. Buenasuerte, nasce in un piccolo paese dell’Umbria nel 1983. Fin da giovanissimo scopre di essere innamorato del disegno, passando dal riprodurre in tenera età personaggi Disney, fino alla rappresentazione di alcune opere di Leonardo.

Il suo cammino di crescita nel mondo del disegno prosegue e durante il  periodo da studente entra in contatto con alcuni suoi primi “maestri”… tra una chiacchiera e l’altra e, osservando ripetutamente questi nuovi amici durante le loro sessioni di tatuaggio, inizia a riempire la sua piccola valigia di esperienza.

Inizia a fare pratica tatuando se stesso… successivamente decide di provare con altre pelli. Quelle degli amici “fidati”… La gavetta lo porta col tempo ad un incontro fortunato con uno dei tatuatori della vecchia scuola di Bologna specializzato in polinesiano. Grazie a lui Giorgio amplia il suo bagaglio di conoscenze riguardo il tatuaggio polinesiano, il giapponese tradizionale e tutto ciò che gravita intorno al tatuaggio in generale e l’importanza che la pelle di ogni persona possiede. Appassionato del surrealismo di Salvador Dalì e di aforismi, modi di dire e proverbi, Giorgio inizia a proporre disegni concettuali, carichi di significati intrinsechi.

Nel 2019 porta la sua esperienza al Crazy Fellas, proponendo lavori sempre più concettuali realizzati prevalentemente in stile dotwork.