Claudia Barbieri

Claudia Barbieri bolognese doc, anno 1981, cresce e frequenta la scuola in una Bologna in fermento, alla ricerca e conquista di nuove idee, valori e opportunità. Da sempre contro gli stereotipi e i pregiudizi, Claudia crede fermamente nella libertà di espressione, che manifesta con una pacifica non-omologazione.

Piercing e tatuaggi fanno ancora parte della sottocultura quando Claudia inizia ad interessarsene. Interesse che continua a coltivare anche durante gli studi universitari alla Facoltà di Lingue e Letterature straniere. Ma il richiamo del mondo della Body Modification, anche a seguito di numerose visite alle prime grandi convention italiane (Milano, Roma, Firenze..) è forte e Claudia inizia a pensare che possa davvero essere la sua strada. Investe i suoi risparmi in un corso di piercing e decide di iniziare così a trasformare la sua passione in una professione.

Siamo nel 2008 e ancora il mondo del lavoro non è pronto ad accogliere questi nuovi professionisti dall’aspetto non convenzionale.

Claudia inizia così a collaborare saltuariamente con alcuni studi e centri estetici in provincia. Negli anni a venire, con qualche “pausa” per la nascita delle sue tre figlie, Claudia prosegue e consolida la sua carriera come piercer, ormai a tempo pieno. E dopo 10 anni di esperienza sul campo approda nel 2018 al Crazy Fellas come Resident piercer, con in più la nuova e stimolante avventura dell’insegnamento.

Dal Maggio 2018 Claudia insegna con dedizione e impegno ai corsi di piercing, per formare nuove leve di professionisti come lei appassionati al mondo in continua evoluzione della Body Modification, con occhio sempre attento alle nuove tecniche e innovazioni del settore.